Misurazione e ottimizzazione

Nera T Missguided Sconto shirt Stampa AZPxqnO

Pubblichi campagne di marketing video su YouTube, ma non ne conosci il rendimento. A volte può essere difficile saperlo e ancora di più continuare nella giusta direzione.

Non preoccuparti. Qui troverai tutte le informazioni su alcuni concetti essenziali e facili da capire che ti aiuteranno ad approfittare al massimo delle tue campagne correnti e a conseguire i tuoi obiettivi aziendali.

Suggerimento

Se non hai mai utilizzato il marketing video, tieni presente che la maggior parte dei professionisti del marketing chiama questo argomento Sconto Stampa Nera T Missguided shirt ottimizzazione e, nonostante sia un po' tecnico e copra molti concetti diversi, questo termine apparirà in tutto l'articolo.

Ecco gli argomenti che tratteremo:

Come iniziare con l'ottimizzazione

L'ottimizzazione delle campagne video include tutto ciò che puoi fare per migliorare il rendimento del marketing video: analisi, modifiche nell'account, aggiornamenti delle creatività e così via.

T Nera Missguided Sconto Stampa shirt Quando iniziare a ottimizzare le campagne video

Se hai appena iniziato a pubblicare annunci video, ti consigliamo di aspettare almeno due settimane. Questo ti consentirà di ottenere i primi risultati in base ai quali apportare le modifiche.

Cosa ottimizzare

Sebbene Google Ads offra una vasta gamma di metriche video, ti consigliamo di familiarizzare con la percentuale di visualizzazione e il costo per visualizzazione, poiché si tratta di indicatori validi della qualità di una campagna video. Una volta compreso cosa rappresentano queste metriche, sarai in grado di ottimizzare al meglio le tue campagne:

Percentuale di visualizzazione

Il numero di utenti che hanno guardato (per almeno 30 secondi) o hanno interagito con il video (ad esempio facendo clic su un overlay di invito all'azione) diviso per il numero di volte in cui un annuncio video è stato visualizzato (funzione nota con il nome di impressioni).

Costo per visualizzazione (CPV) medio

L'importo medio che paghi per ciascuna visualizzazione.

Nota: Viene conteggiata una visualizzazione solo se un utente guarda il video per almeno 30 secondi o fino alla fine (a seconda dell'evento che si verifica per primo) oppure se interagisce con l'annuncio.

Ottimizzazione della percentuale di visualizzazione

La percentuale di visualizzazione è la metrica principale per capire il rendimento della tua creatività (in altri termini, il tuo annuncio video). Una percentuale di visualizzazione più elevata di solito indica che l'annuncio video attira l'attenzione dei potenziali clienti. Un modo per migliorare questa metrica è quello di modificare l'annuncio video o anche perfezionare il pubblico degli annunci.

L'importanza della percentuale di visualizzazione

Un'elevata percentuale di visualizzazione di solito comporta un maggior numero di aste vinte dall'annuncio e un CPV inferiore; in altri termini, vengono generate più visualizzazioni a un minor costo.

Migliora i tuoi annunci video

Le piccole modifiche apportate all'annuncio video possono comportare un elevato aumento della percentuale di visualizzazione e del costo della campagna:

  • Come regola generale, gli annunci più brevi tendono ad avere una percentuale di visualizzazione più elevata. Se puoi dire la stessa cosa in 30 secondi invece di un minuto come fai ora, accorcia l'annuncio video per ottenere un maggiore impatto.
  • Anche i cambiamenti meno importanti, come la modifica dei titoli o delle cartoline finali oppure l'aggiunta/rimozione degli inviti all'azione, possono dare una svolta al comportamento dell'utente in modo tale da migliorare la percentuale di visualizzazione.
  • Fai ruotare due o tre annunci video per presentare sempre qualcosa di nuovo ed evitare l'abitudine alla creatività.

Abitudine alla creatività è un termine che si riferisce a un annuncio che perde la sua efficacia perché il pubblico di destinazione lo ha già visto troppe volte.

Perfezionamento del targeting

Targeting è un termine di marketing che si riferisce alle scelte da te effettuate per assicurarti che gli annunci video vengano visti dagli utenti più propensi a diventare futuri clienti.

Grazie all'ampia gamma di metodi di targeting disponibili, come i gruppi demografici, gli interessi e gli elenchi per il remarketing, puoi raggiungere segmenti di pubblico specifici o di nicchia in base al loro profilo, ai loro interessi e ai contenuti che consultano.

Se non raggiungi il pubblico giusto o non hai ancora utilizzato il targeting, è probabile che i tuoi annunci vengano ignorati da più utenti del previsto. Puoi influire positivamente sulla percentuale di visualizzazione aggiungendo il targeting alle campagne e perfezionandolo nel tempo.

Scopri di più sul targeting per le campagne video

Ottimizzazione del costo per visualizzazione

Il costo per visualizzazione (CPV) medio rappresenta l'importo medio pagato quando un utente visualizza l'annuncio su YouTube. Sebbene l'importo pagato possa aumentare e diminuire in base a diversi fattori, hai ottime possibilità di ridurre il CPV modificando la tua strategia di offerta, perfezionando il targeting e migliorando l'annuncio video.

L'importanza del CPV

Più basso è il CPV, meno paghi ogni volta che l'annuncio viene visualizzato da un potenziale cliente, il che ti aiuta a trarre il massimo vantaggio dal tuo budget.

Aggiustamento delle offerte

Le offerte rappresentano il collegamento più diretto al CPV. Esse sono come un tetto grazie al quale non pagherai mai un CPV più alto della tua offerta massima. Il modo più efficace per utilizzare le offerte è quello di offrire il giusto valore della visualizzazione che acquisterai.

Espansione del targeting

Il targeting di un pubblico ristretto può spesso comportare una maggiore concorrenza e un CPV più elevato. Rivedi la tua strategia di marketing video ed espandi il targeting per far competere i tuoi annunci in aste in cui sono più competitivi. Questo espediente può ridurre il CPV medio.

Nota: Il formato TrueView funziona come filtro per il targeting consentendo di pagare solo quando gli spettatori decidono di guardare il tuo annuncio. Pertanto, l'espansione del targeting può portarti a scoprire un nuovo pubblico redditizio interessato a ciò che hai da offrire.

Ottimizzazione dell'annuncio video

Poiché le creatività efficaci consentono di generare un'ottima percentuale di visualizzazione, spesso possono influire sul CPV. All'aumento della percentuale di visualizzazione corrisponde una riduzione del CPV, perché l'asta valuta gli annunci pertinenti che vengono apprezzati dai potenziali clienti (come indicato dalla percentuale di visualizzazione).

Estate Giacca Slim Navy Sailor Sails Blu North qEIYRtwx

Sei pronto a ottimizzare

Dopo aver pubblicato gli annunci per due settimane, puoi utilizzare le informazioni ottenute per assicurarti di essere in contatto con i clienti giusti per l'attività e di ottenere il massimo dal budget destinato al marketing video.

Mestiere Per Comfort NizzaIl Nera Canottiera HZgzAwcfgq I Lavaggio Vero Risciacquo Denim Skinny Alto Jeans Blu Scuro Moda Vmsophia tFqFwBHv

Hai bisogno di aiuto per impostare la tua campagna?

Un esperto di pubblicità YouTube è disponibile per impostare l'account gratuitamente se spendi almeno €10 al giorno.

Contattaci*

*Spendendo €10 o più al giorno con Google Ads, potrai avvalerti della consulenza gratuita dei nostri esperti. Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 18.00.